Registro elettronico   logo albo online   Amministrazione Trasparente   PON - Programmi operativi nazionali

FAMI

FAMI (Fondo Asilo Migrazione Integrazione): progetti della scuola Secondaria che hanno permesso di supportare alunni/e non italofoni con difficoltà di apprendimento attraverso interventi didattici in orario curricolare e pomeridiano, nonché laboratori teatrali in orario pomeridiano e in continuità con le ultime classi della scuola Primaria.

Progetti attivati:

1. NON UNO DI MENO
    Il progetto NON UNO DI MENO promosso nell'ambito delle risorse FAMI, ha visto coinvolti la Regione Liguria, l'USR Liguria e numerose Istituzioni scolastiche della Regione Liguria costituite in rete.
  2. INTER-AZIONI
    Il progetto INTERAZIONI promosso nell'ambito delle risorse FAMI, vede coinvolti la Regione Liguria, l'USR Liguria, numerose Istituzioni scolastiche della Regione Liguria costituite in rete, Operatori del Terzo settore.