Registro elettronico   logo albo online   Amministrazione Trasparente   Circolari & Albo sindacale
Canale Telegram dell'IC Marassi

In questa pagina si trovano le news in ordine di pubblicazione.

CORPI IN DISTANTE VICINANZA - 2° incontro

Vi ricordiamo che domani, giovedì 8 aprile alle ore 17.30, si terrà in modalità a distanza su piattaforma Meet (vedere link nella locandina allegata) il secondo e ultimo incontro con gli esperti del CEIS (Centro di Solidarietà di Genova) dal titolo "Corpi in distante vicinanza" rivolto alle famiglie degli alunni e delle alunne delle classi quinte della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado. Vi aspettiamo!RAGAZZI CONNESSI incontro 8aprile CEIS IC MARASSI

Incontri on line con genitori classi V scuola primaria e scuola secondaria

Riprende il 18 marzo il percorso organizzato dall'IC Marassi, in collaborazione con il CEIS, rivolto ai genitori di bambini/e in preadolescenza. Il percorso è parte del progetto "Ragazzi Connessi", cui la nostra scuola partecipa da diversi anni. Il prossimo incontro è previsto per giovedì 18 marzo alle ore 17.30 e avrà come argomento "Corpi in distante vicinanza". Segnatevi la data e collegatevi con l'account dei Vostri figli e figlie utilizzando il codice nella locandina allegata. Vi aspettiamo!!!

Servizio di sportello psicologico scolsatico per bambini e genitori

I genitori, tutori, esercitanti la responsabilità geniotoriale, interessate a far usufruire al/la proprio/a figlio/a il servizio di sportello psicologogico, deve compilare il modulo allegato e farlo avere all'insegnante del/la bambino/a.

MODULO CONSENSO INFORMATO PER L’ACCESSO DEGLI STUDENTI MINORENNIMODULO CONSENSO INFORMATO PER L’ACCESSO DEGLI STUDENTI MINORENNIALLO SPORTELLO PSICOLOGICO

Allegati:

Giornata della lingua madre - 21 febbraio

"Ci si capisce meglio parlando lingue diverse" (Elena Loewenthal, scrittrice)

Come tutti gli anni, l'I.C. Marassi festeggia la giornata della lingua madre. Guardate il programma allegato per vedere le iniziative che mettiamo in campo per i bambini e bambini del nostro istituto, che parlano tante lingue diverse, contribuendo così tanto alla ricchezza linguistica, e non solo, della nostra scuola.

"Stelle nello Sport" - Christian Gamarino incontro alunni/e dell'IC Marassi

Il campione di motociclismo Christian Gamarino ha incontrato alunni/e della scuola secondaria dell'IC Marassi. L'incontro a distanza è stato organizzato da "Stelle nello Sport" con il patrocinio del Miur. L'incontro ha unito i valori dello sport a quelli della vita reale, quali la sicurezza sulla guida in strada. Un argomento di raccordo tra l'educazione civica e le scienze motorie, che ha coinvolto e interessato i nostri ragazzi e le nostre ragazzi. Chi volesse vedere i dettagli, clicchi qui.

Cordoglio

La comunità scolastica si stringe attorno alla piccola Matilde e alla sua famiglia, per offrire conforto e vicinanza in un momento così difficile, impossibile da spiegare.

Noi sosterremo la bambina e la famiglia nel difficile percorso di elaborazione di un dolore così grande e improvviso.

Sottocategorie

Benvenuti nella pagina degli aggiornamenti relativi all'emergenza sanitaria da SARS-COV2 (c.d. Coronavirus).

Vista la velocità e a volte l'imprevedibilità dell'evolversi della situazione epidemiologica nel nostro Paese, abbiamo deciso di tenervi sempre aggiornati attraverso questa pagina. Qui troverete:

• i Protocolli nazionali di volta in volta emanati dal Ministero dell'Istruzione, il CTS, l'Istituto Superiore di Sanità, ecc., sempre aggiornati con le ultime novità;
  • i Regolamenti adottati dall'IC Marassi in applicazione di questi protocolli.
  • le Traduzioni,in diverse lingue, delle varie autocertificazioni e di altri documenti utili.

Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

#andratuttobene

EMERGENZA COVID-19 | Protocolli nazionali   EMERGENZA COVID-19 | Regolamenti interni   EMERGENZA COVID-19 | Traduzioni