Registro elettronico   logo albo online   Amministrazione Trasparente   Circolari & Albo sindacale
Canale Telegram dell'IC Marassi

News

In questa pagina si trovano le news in ordine di pubblicazione.

Nasce il canale Telegram dell'IC Marassi

logo canale telegramIn un momento così complicato come quello che stiamo vivendo, l'Istituto Comprensivo Marassi ha attivato un nuovo canale di comunicazione per avvicinare la scuola alle famiglie mediante la nota piattaforma "Telegram".

Tutte le famiglie sono invitate ad iscriversi al canale!


Leggi tutto...

Nuovo calendario corsi di formazione - Importante

Pregasi vedere il nuovo calendario dei corsi formazione pubblicato nell'apposita sezione del sito: https://www.icmarassi.edu.it/attachments/article/1176/Informativa%20corsi%20SITO.pdf

 

Indicazioni operative prevenzione Coronavirus

Leggiamo oggi sui giornali che le giovani ricercatrici italiane, dirette dalla Dott.ssa Maria Rosaria Capobianchi dell'Ospedale Spallanzani di Roma, sono riuscite ad isolare il Coronavirus. Questo evento ci dà una grande speranza circa le possibilità di poter curare al più presto la malattia. Nel complimentarci per il buon esito della ricerca, che ha comportato giorni di duro lavoro, sacrificio e grande tenacia, condividiamo le indicazioni operative che il Ministero della Salute ha inviato a tutte le scuole per prevenire il contagio del virus.

Invitiamo infine tutta la comunità educante a contenere ogni allarmismo e assicurare il sereno svolgimento delle attività scolastiche.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa M. Orestina Onofri

Giornata della memoria

Anche quest'anno l'IC Marassi celebra la giornata della memoria, per ricordare le vittime della Shoah e per non dimenticare. Le celebrazioni nella nostra scuola vedono coinvolta la comunità educante tutto l'anno. A dicembre il sopravvissuto Gilberto Salmoni è venuto nella nostra scuola a portare la sua toccante testimonianza e le nostre classi partecipano con video ed altre produzioni alle iniziative regionali e nazionali che contribuiscono a tenere viva la memoria.

Leggi tutto...