• istituto
Registro elettronico   logo albo online   Amministrazione Trasparente   PON - Programmi operativi nazionali

Iscrizioni Anno Scolastico 2020-2021

iscrizioni 2020 2021

ISCRIZIONI ON-LINE ALLA SCUOLA PRIMARIA E ALLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Modalità d'iscrizione

L'iscrizione alla scuola primaria e secondaria avviene on line alla pagina http://www.istruzione.it/iscrizionionline

Le famiglie devono registrarsi e individuare la scuola d'interesse.

Al fine di offrire un servizio utile ed integrare le iniziative di orientamento delle scuole per le famiglie nella fase delle iscrizioni, viene messa a disposizione l'applicazione Scuola in Chiaro in un'app. Grazie a questa applicazione, a partire da un QR Code dinamico associato ad ogni singola Istituzione scolastica (e accessibile dal portale Scuola in Chiaro https://www.miur.gov.it/-/scuola-in-chiaro) viene data la possibilità di accedere con i propri dispositivi mobili alle informazioni riguardanti le strutture scolastiche, le attrezzature e infrastrutture multimediali, la progettualità delle scuole, grazie anche al collegamento stabilito - per le scuole interessate - con la piattaforma PTOF presente sul SIDI. Si precisa che per l'utilizzo dell'applicazione Scuola in Chiaro in un'app è necessario che l'utente sia preliminarmente fornito di una applicazione per leggere i QR Code. Il QR Code dinamico, associato alla singola Istituzione scolastica, sarà attivo a partire dal 9 dicembre 2019. 

Il codice meccanografici della scuola primaria:
Scuola Papa Giovanni XXIII - GEEE83101B

Il codice meccanografico della scuola secondaria inferiore è:
Scuola Lomellini – GEMM83101A

I genitori potranno registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it per ottenere le credenziali di accesso già dalle ore 9 del 27 dicembre 2019.

Le iscrizioni on line si potranno effettuare, invece, dalle ore 8:00 del 7 gennaio alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al servizio "Iscrizioni on line", disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione.

Coloro che sono in possesso di un'identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Importante: La scuola mette a disposizione uno sportello aperto tutti i giorni a partire dal 9 gennaio 2020 in orario di segreteria (8.15-9.4011.00; il mercoledì anche 14.30-15.30) e, previa prenotazione telefonica (010-8393487), anche il lunedì e martedì dalle ore 13.30 alle ore 14.30.


ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Modalità d'iscrizione

Le iscrizioni alla Scuola dell'infanzia si dovranno effettuare presso la sede dell’Istituto comprensivo Marassi.

Le date in cui effettuare l'iscrizione sono le stesse degli altri gradi di scuola, dal 7 al 31 gennaio, in orario di segreteria.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.