Iscrizioni classi Prime a.s. 2024/2025

Le famiglie degli alunni che dovranno frequentare le classi Prime nell'anno scolastico 2024/2025, dovranno effettuare la procedura in modalità on-line per Scuola Primaria e Scuola Secondaria; con modulo cartaceo per la Scuola dell'Infanzia.

Sulla Piattaforma potrà essere individuata la scuola d’interesse tramite il servizio “Scuola in Chiaro”: IC MARASSI GEIC831009

scuola primaria "Papa Giovanni XXIII": GEEE83101B

scuola secondaria "Lomellini": GEMM83101A

scuola infanzia "Papa Giovanni XXIII": GEAA831016

scuola infanzia "Piazza Romagnosi": GEAA831027

Le domande di iscrizione online devono essere inoltrate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Sarà possibile presentare una sola richiesta di iscrizione online per ogni alunno/studente, ma potranno essere indicate fino ad altre due preferenze, nel caso in cui la scuola scelta non avesse disponibilità di posti per l’a.s. 2024/2025.

La segreteria didattica offre supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica, previo appuntamento al numero 0108393487. E’ altresì possibile richiedere compilazione tramite segreteria precompilando il modulo cartaceo, ritirabile in portineria, al quale vanno allegati i documenti indicati. L’orario di ritiro del modulo in portineria è: dal lunedì al venerdì, 8.30-12.30.

L’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia si effettua con domanda cartacea da presentare all’istituzione scolastica prescelta dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024. Il modulo è presente in allegato alla comunicazione o in portineria e dovrà essere consegnato in segreteria previo appuntamento, non si accettano documenti inviati via mail. La mancata regolarizzazione della situazione vaccinale dei minori comporta la decadenza dall’iscrizione alla scuola dell’infanzia. Si rammenta che è possibile presentare una sola domanda di iscrizione.

Ulteriori dettagli e informazioni nelle comunicazioni allegate al presente avviso.

Unica_Guida-alle-Iscrizioni-on-line_V.1.0[1].pdf

Mod. INFANZIA 24-25.doc