Collegio dei docenti

Organo collegiale responsabile dell'organizzazione delle attività didattiche ed educative

Organo collegiale

Cosa fa

• Il collegio dei docenti si occupa di tutta l'organizzazione didattica e della realizzazione dei progetti che la scuola attiva.
  • Adegua i programmi di insegnamento stabilito dallo Stato alle esigenze del territorio.
  • Favorisce il dialogo tra gli insegnanti delle diverse materie, rispettando la libertà di insegnamento di ogni ogni docente.
  • Verifica periodicamente il raggiungimento degli obiettivi individuati dal piano dell'offerta formativa e, se necessario, introduce le modifiche necessarie a raggiungerli.
  • Propone la sperimentazione didattica e l'adesione a reti che hanno lo scopo di realizzare progetti in collaborazione con altre scuole e altri Enti (ASL, Comune,..) presenti sul territorio
  • I libri di testo e i sussidi didattici sono acquistati in base alle decisioni prese dal collegio docenti.

Istituto Comprensivo Marassi - Plesso di P.za G.Ferraris (sede centrale)

Tag pagina: Istituto Consigli di istituto