TRASPORTO SCOLASTICO PER ALUNNI CON DISABILITÀ a.s. 2025/2026
Si informa che per le nuove richieste di trasporto scolastico per alunne e alunni con attestazione di disabilità l'istanza andrà effettuata attraverso una domanda on line. È possibile richiedere il servizio per i bambini frequentanti nell’anno scolastico 2025/2026 le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e le scuole secondarie di primo grado.
Si allega la modulistica relativa inoltrata dal Comune di Genova
La procedura informatica è attiva, tutte le informazioni possono essere trovate all'interno del sito istituzionale del Comune di Genova (https://www.comune.genova.it/servizi/educazione-e-formazione/trasporto-scolastico-alunni-con-disabilita ) oppure accedendo alla sezione “Io genitore” presente all’interno del Fascicolo del Cittadino.
Per presentare la domanda è necessario disporre di SPID o carta d’identità elettronica (CIE) ed allegare tutti i seguenti documenti:
- Relazione del medico specialista di riferimento della Asl o del Centro Accreditato;
- Copia di attestazione di disabilità in corso di validità ex L. 104/1992 (non attestazione di invalidità ex legge 102/2009).
La fase di raccolta delle domande si conclude il 20 giugno 2025.
Le domande inviate dopo tale data saranno valutate in una successiva commissione che sarà convocata entro il 30 di ottobre.
Per informazioni e chiarimenti si può fare riferimento a:
• sostegnoscolastico@comune.genova.it
• Numero Verde 800 80 9009 (dal Lun. al Ven. dalle 09.00 alle 13.30)