Attività di formazione promossa dalla scuola.

Cos'è

L'IC Marassi crede molto nel ruolo centrale che la formazione assume nella scuola pubblica. La formazione è strumentale al raggiungimento dei miglioramenti della scuola, progettati nel Piano di Miglioramento d'Istituto, nonché rappresenta una forte leva motivazionale per tutti i lavoratori e le lavoratrici della comunità educante che hanno l'opportunità di migliorare il loro potenziale e realizzarsi a pieno nel lavoro.

L'IC Marassi è pertanto impegnato alla realizzazione dei progetti formativi, a partire dall'analisi dei bisogni formativi di ciascun/a lavoratore e lavoratrici, dalle priorità che la scuola stessa si è assegnata nel Rapporto di Autovalutazione e dalle priorità indicate dal Piano nazionale di formazione, adottato dal Ministro dell'Istruzione.

La formazione del personale della scuola e di tutta la comunità educante è la garanzia migliore alla crescita completa dei bambini e delle bambine come cittadini/e consapevoli e a un diffuso benessere scolastico.

Come si accede al servizio

La formazione progettata dall’IC Marassi attraverso la piattaforma SCUOLA FUTURA.

GUIDA_CORSISTA_V1.0-1.pdf

Istituto Comprensivo Marassi - Plesso di P.za G.Ferraris (sede centrale)

SPID

CIE

eIDAS

Vedere il singolo corso.

Contattare direttamente il soggetto erogatore.

Non presenti.

Per migliorare le proprie competenze in diversi ambiti.

Formazione PNRR Caffé digitali Scuola Futura

Com094_PNRR_FORMAZIONE_CAFF_DIGITALI.pdf